Condizioni generali di vendita


1.DEFINIZIONE ED OGGETTO DEL CONTRATTO

1.1 - Il presente è un contratto a distanza ai sensi dell’art. 50 e ss. del D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo"). 

1.2 - Il Contratto ha per oggetto la vendita di beni mobili (pneumatici ed accessori) tra la ditta Tyre Trading di Gabriele Mulas con sede legale in Via Manzoni 10 – 08040 – Lotzorai (NU) e partita iva IT01480560919 titolare del sito web www.tyretrading.it, e il consumatore (il "Cliente"). 

1.3 - Il Contratto è concluso direttamente attraverso l`accettazione da parte di Tyre Trading di Gabriele Mulas di una proposta di acquisto emessa da parte del Cliente tramite internet, a seguito dell`invito ad offrire contenuto nel sito web  www.tyretrading.it (denominato il "Sito"). 

1.4 - Le presenti condizioni generali di vendita ("Condizioni Generali"), riportate nel Sito, rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Tyre Trading di Gabriele Mulas. Eventuali modifiche e/o integrazioni alle Condizioni Generali saranno efficaci con decorrenza dalla data in cui saranno comunicate al pubblico e si applicheranno alle vendite effettuate a decorrere da detta data. L`ultima versione aggiornata delle Condizioni Generali è quella reperibile sul Sito. 


2. MODALITA` DI ACQUISTO E DI PAGAMENTO

2.1 – A seguito di proposte d`acquisto inviate tramite il Sito, il Cliente riceverà da Tyre Trading di Gabriele Mulas una e-mail riepilogativa, con cui sarà informato che la propria proposta d'acquisto, per lui (Cliente) già vincolante, è in fase di elaborazione e si intenderà accettata, salvo contraria comunicazione via e-mail o via telefono trasmessa da Tyre Trading di Gabriele Mulas entro il termine di 60 (Sessanta) giorni di calendario dal ricevimento della e-mail riepilogativa. Decorso tale termine, il Contratto a mezzo internet è da intendersi perfezionato.

2.2 – L’e-mail riepilogativa, di cui al punto precedente, riporterà: a) un `Numero Ordine, da utilizzarsi obbligatoriamente in ogni ulteriore comunicazione con Tyre Trading di Gabriele Mulas; b) tutti i dati inseriti dal Cliente a cui risulta vincolato, salvo la possibilità di richiedere via e-mail opportuna modifica, eseguibile a discrezione insindacabile di Tyre Trading di Gabriele Mulas. 

2.3 - Al Cliente sarà consentito scegliere una delle seguenti modalità di pagamento: a) Carta di credito secondo le modalità di cui nel Sito; b) PayPal secondo le modalità di cui nel Sito c) Bonifico bancario da effettuare sul conto corrente per il quale saranno opportunamente e automaticamente comunicati gli estremi in fase di conclusione dell’ordine. Causale: `Numero Ordine`.


3. PREZZI E ARTICOLI ILLUSTRATI SUL SITO

3.1 - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito sono comprensivi di I.V.A., di ogni altra imposta e dei costi di spedizione necessari per la consegna, salvo esplicita comunicazione espressa sul Sito stesso.

3.2 - - I prezzi di vendita dei prodotti illustrati sul Sito non sono comprensivi di I.V.A. nel caso il Cliente richieda l’accesso come professionista del settore. Il calcolo dell’I.V.A. verrà comunque automaticamente in fase di posizionamento della scelta nel carrello virtuale insieme a ogni altra imposta e costi di spedizione necessari per la consegna, salvo esplicita comunicazione espressa sul Sito stesso.

3.3 Resta inteso che le immagini a corredo di un prodotto possono essere non perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche e quindi possono eventualmente differire per colore, dimensioni, forma ed aspetto in generale. 

3.4 Similmente a quanto sopra, tutte le informazioni di supporto all’acquisto, quali schede prodotto, consigli di manutenzione e di lettura dei pneumatici sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, e quindi non necessariamente privo di imperfezioni e di riferimenti totalmente attendibili.


4. CONSEGNA DEI PRODOTTI E RECLAMI

4.1 – Tyre Trading di Gabriele Mulas si avvale di corrieri espressi per effettuare le consegne dei prodotti debitamente ordinati dal Cliente all’indirizzo prescelto, oppure presso le officine convenzionate, entro il termine di giorni 60 (sessanta) dalla conclusione del contratto, salvo impedimenti di forza maggiore di cui non è direttamente responsabile. 

4.2 Al ricevimento della merce, il cliente è tenuto a controllare l’esatta corrispondenza, sia in termini di quantità, che di marca, misura, modello, indice di velocità e di carico, tra quanto ordinato attraverso il sito e quanto consegnato dal corriere.

4.3 Qualsiasi difformità nella consegna, deve essere prontamente comunicata ad Tyre Trading di Gabriele Mulas per tramite e-mail o tramite apposito modulo di contatto presente sul sito. Resta ben inteso che il diritto alla sostituzione della merce non conforme o, nel caso, lo stesso diritto di recesso, di cui al punto 8, potranno entrare in esecuzione solo se la merce non è stata utilizzata. 

4.4 - Qualsiasi reclamo potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Tyre Trading di Gabriele Mulas, Via Manzoni 10 – 08040 – Lotzorai (NU).


4.5 - La restituzione della merce acquistata deve avvenire dando opportuna comunicazione a Tyre Trading di Gabriele Mulas. La riconsegna potrà avvenire esclusivamente dopo aver ricevuto il codice di rientro che dovrà essere applicato sul pacco in maniera ben visibile. In caso di mancata apposizione del codice rientro, alcun pacco verrà accettato. Il codice di rientro viene comunicato da Tyre Trading di Gabriele Mulas solo dopo la verifica dei requisiti della richiesta di recesso. Non è ammessa nessuna altra procedura per la riconsegna della merce acquistata, compresa quella che prevede la spedizione di riconsegna decisa autonomamente dal cliente. 

4.6 - Se il cliente sceglie la consegna a domicilio e se la stessa non può avere esito positivo per sua assenza, il corriere lascia relativo avviso di passaggio. Il cliente è obbligato a mettersi in contatto con il corriere al fine di concertare la data di riconsegna della merce oggetto dell`ordine. Qualora il cliente non riuscisse a mettersi in contatto con il corriere, dovrà darne comunicazione a Tyre Trading di Gabriele Mulas tramite e-mail o tramite apposito modulo di contatto presente sul sito. Trascorsi giorni 10 (dieci) dalla data di primo tentativo di consegna, il corriere restituirà la merce alla ditta Tyre Trading di Gabriele Mulas a carico del cliente per un importo forfettario di € 20 (venti/00).

5. DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

5.1 - Tyre Trading di Gabriele Mulas accetta la proposta di acquisto del Cliente nei limiti delle quantità dei prodotti richiesti esistenti in magazzino. Pertanto, l`accettazione da parte di Tyre Trading di Gabriele Mulas della proposta d`acquisto inoltrata dal Cliente è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi Tyre Trading di Gabriele Mulas si impegna, comunque, a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause. 


6. GARANZIE E ASSISTENZA

6.1 Per i prodotti acquistati dal Cliente sono applicabili le norme in materia di garanzia relativamente alla vendita di beni di consumo, in particolare si evidenzia che non possono essere oggetto di garanzia prodotti che hanno subito interventi di riparazione. 
6.2 Il cliente si impegna a rispettare scrupolosamente le prescrizioni e le raccomandazioni in materia di sicurezza relative all`utilizzo del prodotto: controllo della pressione dei pneumatici, del loro stato di usura, del bilanciamento delle ruote, dell`assetto vettura e di qualsiasi altra azione atta a garantire un corretto funzionamento del veicolo equipaggiato con il prodotto acquistato. 
6.3 Tyre Trading di Gabriele Mulas non è in alcun caso responsabile della cattiva conservazione dei prodotti e del loro utilizzo in condizioni anormali o non conformi alle prescrizioni del produttore. 
6.4 Tyre Trading di Gabriele Mulas non è in alcun caso responsabile dei danni e/o malfunzionamenti derivanti da un non corretto montaggio dei pneumatici, la cui responsabilità spetta agli operatori del settore, scelti liberamente dal cliente. 


7. OBBLIGHI DEL CLIENTE

7.1 Il Cliente dichiara e garantisce: (a) di essere un consumatore secondo quanto previsto all’art. 3 del Codice del Consumo; (b) di essere maggiorenne; (c) che i dati dallo stesso forniti per l’esecuzione del Contratto sono corretti e veritieri.

7.2 Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati inseriti in fase d’ordine e poi riportati in fattura, e quindi a comunicare immediatamente, qualora ve ne fosse necessità, le opportune correzioni da apportare. 


8. DIRITTO DI RECESSO

8.1 - Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato entro 14 giorni dalla data dell'ordine.
Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo esclusivamente attraverso lettera raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare presso la sede di Tyre Trading di Gabriele Mulas

8.2 - Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire i prodotti nell'imballaggio originale, all’indirizzo che gli sarà comunicato seguendo le relative istruzioni (in particolare se comunicato è necessario apporre il numero RMA, codice di rientro, sul pacco, senza il quale non verrebbe accettato). 

8.3 - Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Tyre Trading di Gabriele Mulas restituirà, entro 60 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (a) l`intero prezzo pagato dal cliente, previa verifica dellla presenza dell'imballaggio originale ed il controllo della merce che deve essere esattamente nello stato pari al nuovo. In caso di mancanza del suddetto requisito, la merce verrebbe restituita al cliente con la richiesta del pagamento delle spese di spedizione. E' possibile recedere esclusivamente l'intero ordine e non parte di esso. 

8.4 - Il rimborso del prezzo pagato, sarà effettuato da Tyre Trading di Gabriele Mulas esclusivamente via bonifico su un conto corrente di preferenza indicato dal cliente richiedente entro 60 giorni lavorativi.


9. PRIVACY e COOKIES

9.1 – Visita l’apposita sezione “Privacy & Cookies”

 

10. SPEDIZIONE E RESO

10.1 – Visita l’apposita sezione “Condizioni di spedizione e reso”


11. FORO COMPETENTE
11.1 - Il Contratto è regolato dalla legge italiana. Ogni controversia relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del Contratto sarà di competenza del Foro in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano, o del Foro di Roma, qualora il Cliente abbia la propria residenza o il proprio domicilio all`estero.