Condizioni di spedizione e reso

 

In ogni caso, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente gli pneumatici o le ruote complete prima del montaggio (o farli esaminare scrupolosamente dal gommista) per assicurarsi della loro conformità con l'ordine e della loro compatibilità con il veicolo. In caso di errore, gli pneumatici o le ruote complete montati non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

  •         Consegna a diversi indirizzi per lo stesso ordine

Una stessa famiglia di prodotto non potrà essere consegnata a vari indirizzi diversi. Sarà in questo caso necessario effettuare più ordini.

  •         La consegna è gratuita eccezione fatta:

per gli ordini di un unico cerchione o di un pneumatico auto, il costo della spedizione è di 6,50 euro. Per le isole il supplemento è di 15,50€ a spedizione e si somma al prezzo per ordini di un unico cerchione o di uno pneumatico auto. Può capitare che il corriere richieda supplementi per zone disagiate anche se momentaneamente. In quest’ultimo caso il cliente verrà immediatamente contattato dallo staff di Tyre Trading per risolvere il problema ed eventualmente verrà tempestivamente (entro 72h) rimborsato dell’importo speso, qualora volesse annullare l’ordine per il succitato motivo. I prezzi applicati da Tyre Trading sono gli stessi che vengono imposti dai partner di consegna, per questo motivo non potranno mai essere oggetto di eventuali sconti o riduzioni. I prezzi elencati si intendo IVA inclusa.

  •         Ritardo di consegna

I tempi di consegna sono dell'ordine dei 3-5 giorni lavorativi e sono riportati a puro titolo indicativo. Pertanto, qualora detto termine fosse oltrepassato, non si potranno in nessun caso pretendere risarcimenti o ritenute.
Forza maggiore: nel caso in cui il ritardo sia dovuto a un caso di forza maggiore (intemperie, sciopero, inondazione...), indipendente dalla ditta Tyre Trading, l'esecuzione degli obblighi di Tyre Trading può essere sospesa, senza che Tyre Trading sia responsabile verso il cliente di qualsiasi danno o di ogni perdita che deriva da tale termine.

  •         Avviso di passaggio

La consegna dei prodotti ordinati è garantita da un vettore incaricato da Tyre Trading. In caso d'assenza il giorno della consegna, l'addetto alla consegna è tenuto a lasciare un avviso di passaggio nella cassetta della posta del cliente.
Il cliente deve allora prendere contatto con il servizio clienti di Tyre Trading via modulo di contatto o con la società di trasporto entro 3/4 giorni massimo dopo il primo avviso di passaggio dell'addetto. Dopo questo termine, i prodotti saranno automaticamente rinviati dal corriere presso il deposito di Tyre Trading. Le spese di resa ammontano a 26 EUR IVA inclusa, per pneumatico, sono a carico del cliente e saranno detratte dell'ammontare del suo ordine.

  •         Consegna presso gommista o centro di montaggio

Il cliente ha la possibilità di scegliere il recapito di un gommista solo come indirizzo per la consegna dei pneumatici.

Attenzione!

È di competenza del cliente mettersi in contatto con l'autofficina prima di conferire l'ordine per informarla della consegna dei suoi pneumatici.

Attenzione!

Il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.

  •         Consegna parziale

In caso di prodotti mancanti, il cliente dovrà tassativamente indicare per iscritto tale mancanza sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo per comunicare le proprie riserve all'assistenza di Tyre Trading tramite modulo di contatto mail, o lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a Tyre Trading di Gabriele Mulas, Via Manzoni 10 – 08040 – Lotzorai (NU). Tyre Trading si impegna a rispedire il prodotto mancante nel più breve tempo possibile.

Attenzione!

In assenza di riserva sulla bolla di consegna, nessun reclamo verrà preso in considerazione né da parte del vettore né da parte di Tyre Trading Prodotti danneggiati o non conformi all'ordine

In caso di consegna di un prodotto danneggiato o non conforme all'ordine, il cliente ha la possibilità di rifiutare la consegna, indicandolo sulla bolla di consegna che dovrà richiedere all'addetto alla consegna. Il cliente ha peraltro a sua disposizione 14 giorni di tempo a partire dalla data di ricevimento per verificare la conformità dei prodotti consegnati e informare l'assistenza di Tyre Trading per modulo di contatto, o per lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata al Tyre Trading di Gabriele Mulas, Via Manzoni 10 – 08040 – Lotzorai (NU).

In caso di consegna presso un gommista, il cliente deve tassativamente esaminare personalmente la conformità degli pneumatici. Gli pneumatici montati, non potranno in nessun caso essere accettati come reso o rimborsati.


Tyre Trading si impegna ad accettare come reso a sue spese i prodotti danneggiati o non conformi all'ordine e a spedire i nuovi prodotti nel più breve tempo possibile.
Il destinatario dei cerchi deve, prima di firmare la distinta di consegna, estrarre i prodotti dal loro imballaggio e verificare la conformità dell'ordine e l'assenza di danni sui cerchioni.
I prodotti "cerchioni" devono essere rinviati, nel loro imballaggio d'origine ed in ogni caso in un imballaggio proteggendoli dei colpi durante il trasporto di ritorno.
Le ruote complete ricevute danneggiate senza che una riserva sia stata scritta sulla bolla di consegna, o quelle già montate non potranno in nessun caso essere accettate come reso o rimborsate.

  •         Smarrimento del pacco

Se la consegna non è stata ancora effettuata dopo 7 giorni dalla data di ricevimento della comunicazione di spedizione da parte di Tyre Trading, il cliente dovrà informarne l'assistenza di Tyre Trading a mezzo modulo di contatto, o e-mail.
A quel punto verrà aperto un reclamo presso il vettore allo scopo di conoscere la motivazione del ritardo.

Sono possibili più situazioni:

  •          Il vettore non trova l'indirizzo di consegna o non ne è più in possesso.
    Soluzione: Tyre Trading trasmette al vettore le coordinate di consegna. Il pacco viene consegnato entro 48-72 ore.
  •          Il pacco non è rintracciabile. Il vettore apre un'indagine che può avere durata fino a 10 giorni.
    Soluzione: Se ritrovato, il pacco verrà inoltrato al destinatario.

Se il pacco fosse dichiarato smarrito, Tyre Trading procederà a nuova spedizione o rimborso delle somme dovute in base alle istruzioni del cliente.